mercoledì 29 luglio 2009

Serie B 2009/2010: i calendari

Sorteggiati nel pomeriggio i calendari per la stagione 2009-2010. Poche le novità. Si partirà presto, il 21 Agosto, con tutte le gare in notturna, così come lo sarà anche la seconda giornata di campionato, ad un orario “europeo”, cioè alle 20:45 come avviene per le gare di coppa. Le gare sono distribuite in tre giornate: ogni venerdi sera (ore 20:45) ci sarà un anticipo, a questo seguiranno nove gare al sabato (ore 15:30), ed infine un posticipo serale (ore 20:45) il lunedi. I turni saranno due, alle ore 19:00, sia al venerdi che al lunedi, nel caso di turni che prevedono la gara infrasettimanale.
I turni infrasettimanali previsti sono alla 6a giornata di andata (22 settembre 2009), alla 10a giornata di ritorno (23 marzo 2010) e alla 14a giornata di ritorno (13 aprile 2010), e si disputano tutti nella giornata di martedì con inizio alle ore 20.45 (11 gare).
Il Lecce parte facile, incontra l’Ancona di mister Salvioni che perderà probabilmente il suo bomber Mastronunzio, seguito da numerose squadre fra cui il Lecce. Seconda giornata di trasferta per i giallorossi che faranno visita al Piacenza il 29 agosto alle ore 19. Alla terza, domenica 6 settembre, è subito scontro diretto, fra due squadre che punteranno ai play-off, quella di mister De Canio e il Frosinone del salentino Checco Moriero. La squadra laziale dopo aver ceduto Eder, sta cercando rinforzi, individuando in Adrian Ricchiuti l’elemento che potrà dare qualità alla manovra. La quarta e la quinta gara sono più abbordabili per un Lecce che sfilerà a Modena e poi in casa accoglierà il Crotone. Altro scontro diretto potrebbe essere Triestina – Lecce, sesto turno di questo campionato cadetto. Poi ancora Lecce – Mantova e Cittadella – Lecce, rispettivamente settimo ed ottavo turno, con due squadre alla portata dei giallorossi. La 9ª giornata di andata si disputa domenica 11 ottobre 2009, con inizio alle ore 15.00 (8 gare), con un anticipo domenica 11 ottobre 2009 alle ore 12.30, un posticipo domenica 11 ottobre 2009 alle ore 20.45 e un posticipo lunedì 12 ottobre 2009 alle ore 20.45. In questa giornata il Lecce riceve una delle due candidate alla promozione diretta, la Reggina. La decima giornata si distingue per essere la seconda gara casalinga consecutiva del girone di andata. In questa gara il Lecce affronterà la Salernitana. È all’undicesima che ci sarà l’attesissimo derby tutto salentino, fra Gallipoli e Lecce. Due gare in salita, alla dodicesima contro l’Empoli e poi alla tredicesima a Torino contro i granata. Alla quattordicesima il Lecce sfida l’outsider Padova, che ha appena soffiato Italiano al Toro e sta cercando di rinforzare la squadra per cercare di disputare un campionato di vertice. Un trittico difficile poi tra la quindicesima e la diciassettesima gara, nel quale il Lecce sarà di scena a Brescia, poi in casa contro il Grosseto e poi ancora in trasferta a Bergamo, sponda Albinoleffe. Ascoli in casa, Cesena in trasferta, Vicenza in casa e Sassuolo in trasferta chiuderanno poi il girone di andata.

Nessun commento:

Posta un commento