giovedì 23 aprile 2009

Lecce - Catania: si può fare!

Dopo la partita contro la Roma, il Lecce si appresta ad affrontare il Catania di Walter Zenga privo di tre fondamentali pedine: Ledesma (infortunato), Mascara (squalificato) e Bizzarri (fuori rosa per questioni contrattuali).
Uscita dallo stato confusionale di Roma con dignità – la rimonta di due gol ripongono fiducia per il futuro – la formazione di mister De Canio si ritrova davanti all’unico e vero bivio stagionale: vincere e sperare, perdere e lasciarsi andare.
Intanto noi preghiamo, non nella speranza che Qualcuno ci protegga con la sua lunga e divina mano, ma preghiamo per avere la speranza, e non l’illusione, di salvarci, con una profonda professione di fede nei mezzi propri.
Il Catania lo conosciamo bene, è una squadra compatta con individualità importanti, ma fuori dalla gara come detto, quindi una squadra indebolita anche e non solo per queste defezioni, ma perché gioca senza obiettivi particolari, avendo raggiunto anzitempo la salvezza e non avendo possibilità di agganciare nessun treno per l’Europa.
Il Lecce casalingo non ha niente da perdere, e dovrà proporre tutto il suo potenziale offensivo per abbattere l’avversario che, nel match di andata, ha inorgoglito un nostro dirigente per l’atteggiamento ostruzionistico ed intimidatorio che ha riservato per i nostri giocatori.
Un Lecce che per la legge dei grandi numeri è obbligato a vincere sui siciliani e ridare vigore ad una lotta salvezza senza armi e senza feriti.

Nessun commento:

Posta un commento