sabato 13 giugno 2009

M'ama non m'ama: tutti i petali della Rosa

Cari lettori, ultimamente vi sto trascurando a causa di impegni improrogabili, ma proverò a tenere aggiornato il blog nei prossimi giorni. Intanto vi regalo il calciomercato della rosa.


Benussi: ha numerose richieste. Potrebbero riaprirsi le porte della serie A (Atalanta) o restare in B (Frosinone). In ogni caso la sua avventura leccese sembrerebbe terminata.
Rosati: resta. Dovrebbe essere il potiere titolare, affiancato da un portiere più anziano a fargli da chioccia.
Petrachi: andrà in prestito. Probabilmente in Lega Pro.

Diamoutene: ha concluso la sua esperienza alla Roma. Per lui richieste dalla Francia e dalla Germania. Di certo c'è solo che non rimane.
Esposito: solo un anno e mezzo fa faceva panchina in serie B, oggi è il pezzo pregiato del mercato giallorosso. Se lo contendono Roma, Genoa, Milan e Fiorentina in Italia. Due o tre sono invece i club inglesi. Io lo cederei all'estero.
Schiavi: Frosinone attivissimo sul mercato, vuole fare il salto di categoria, punta il difensore campano e non solo. Sondaggio anche da parte della Salernitana che vorrebbe riportare il "baby difensore" a casa.
Polenghi: rientra nei piani di De Canio, non fosse altro che per la sua duttilità. Il 31enne milanese ha offerte. Da valutarle.
Fabiano: l'unica scelta felice di Angelozzi in 3 anni. Dovrebbe restare, ma le tentazioni arrivano dall'Inghilterra.
Giuliatto: non ci sono dubbi sulla sua permanenza.
Angelo: al momento non sono arrivate offerte in via Templari, non è che De Canio ci tenga molto alle sue prestazioni. Da valutare.

Edinho: le voci che lo volevano a Firenze al momento del suo arrivo sono tornate, ma anche la Roma è piombata su di lui. Difficilmente scende in B.
Munari: se resta è solo a causa dell'infortunio. Su di lui molte quadre di A tra cui il Catania. Sondaggio anhe dell'Inter.
Zanchetta: se non ci fosse Papadopulo, bisognerebbe inventarlo. Lui ce l'ha portato, lui se lo riprende. Destinazione Bologna.
Ariatti: stesso discorso fatto per Zanchetta
Vives: ha mercato in serie B. Da valutare
Giacomazzi: capitano!
Caserta: potrebbe restare, ma per fortuna ha molte richieste in A. Beato lui!
Ardito: è in scadenza "programmata" non rinnova. Per lui c'è il Modena.

Papadopulous: mistero sulla durata del suo contratto. Forse aveva una clausola di rescissione in caso di serie B. Si svincola.
Cacia: dopo una stagione triste, il Lecce ha deciso di mettergli sulle spalle tutto il peso dell'attacco. Si dovrà decidere se riscattarlo o se rinnovare la comproprietà col Piacenza. In attesa c'è il Cagliari
Castillo: il fatto che non sia mai stato impiegato, se non per necessità, da De Canio nel finale della stagione la dice lunga sulla sua permanenza

1 commento: